L'idea






20 donne, 20 foodblogger, 20 regioni, tante quante quelle che compongono la nostra Italia, 20 amanti del cibo e di quello che rappresenta per il territorio italiano; un solo interesse comune: far conoscere quello che la tradizione culinaria italiana mette a tavola attraverso ricette regionali classiche o rivisitate, utilizzando i prodotti del territorio e arricchendo di nuovo sapore ogni ricetta.
Perché se il cibo italiano ha raggiunto livelli altissimi nel mondo, lo dobbiamo anche un po’ a quello che i nostri avi ci hanno tramandato. Ogni mese 20 ricette con tema specifico vi porteranno in giro per l’Italia tra i piatti delle feste ma anche tra quelli semplici di tutti i giorni, quelli che la cucina povera, contadina, di pescatori o di allevatori metteva sulla tavola per la famiglia. 20 ricette stagionali perché un tempo era l’orto che sceglieva gli ingredienti da mettere a tavola.
Vogliamo parlarvi di quella cucina che rappresenta la famiglia, gli amici, lo stare insieme e la convivialità che rappresenta i nostri ricordi e quelli di chi ci sta vicino.
Questa è L’italia nel piatto.

Nessun commento:

Posta un commento

COPYRIGHT 2017 L'Italia nel Piatto